Il marketing e la pubblicità

Una Brand Identity di successo è il concept visivo che trasmette entità e idea dell’azienda

Comunicazione Aziendale e Servizi di Grafica Pubblicitaria

Per molti dire brand equivale a dire marca. Facile!!

Ma volendo dare la corretta definizione alla parola “marca“, significa entrare in un labirinto tortuoso e difficile da uscire.

La marca o brand è un nome, un simbolo, un disegno, o una combinazione di questi elementi, che raffigura il mezzo principale di riconoscimento di un’azienda di fronte al consumatore, e rappresenta ciò che differenzia un marchio dai suoi concorrenti.

Comunicazione Aziendale

Realizzare un brand identity, non significa solo disegnare un logo.

La brand identity di un’azienda deve essere quel qualcosa in più, quel segno distintivo diverso dagli altri, che il consumatore deve immediatamente riconoscere.

Noi di meldesigner.it per la realizzazione di una brand identity efficace, siamo abituati a studiare tutte le varie connessioni di colori, forma, testo e segni che in qualche modo diano il valore giusto all’azienda e al prodotto che propone, analizzando quindi gli obbiettivi e il target da raggiungere per il giusto incremento di business del cliente.

Dalla realizzazione della brand identity, si riesce a passare ad altre forme di marketing e pubblicità, come: biglietti da visita, carta intestata, sito web, campagne pubblicitarie, segnaletica, gadget ecc…

Creare quindi una BRAND IDENTITY di successo vuol dire dar vita a quel concept visivo che trasmette entità e idea dell’azienda.