Come lavora meldesigner.it
Per ottenere risultati importanti occorre sviluppare strategie su misura. I siti da noi realizzati seguono gli standard W3C per quanto riguarda HTML, XHTML, CSS, PHP o altro linguaggio di programmazione usato in base alle esigenze che il lavoro richiede. Vengono testati ed esaminati con i browser più comuni come: Firefox, Internet Explorer 6,7,8, Safari, Safari per iPhone e Google Chrome , e le attenzioni poste alla web usability offrono le giuste soluzioni alle esigenze dell’utente, che nel minor tempo possibile deve essere in grado di recuperare le informazioni che lo hanno portato a visitare il sito: infatti l’utente che trova in breve tempo ciò che cerca, sarà più interessato a leggere o ad acquistare.
W3C e Web Usability per Pubbliche Amministrazioni
-
-
L’attenzione per il cliente
Dal primo incontro cerchiamo di capire e ascoltare le esigenze del cliente, pensare a quale metodo utilizzare, tradurre le esigenze in concetti e trasformare nel miglior modo possibile gli elementi della progettazione in componenti utilizzabili per il raggiungimento e la definizione degli obiettivi, dei target e delle strategie da perseguire per lo sviluppo del lavoro.
-
-
Definizione obiettivi e analisi
Dopo aver analizzato le esigenze del cliente, passiamo alla fase successiva del lavoro: definire le identità, i messaggi comunicativi, le strategie e i tipi di interazione che si vogliono avere con gli utenti. Dopo questa fase riusciamo a disegnare le linee guida della comunicazione, il concept, la grafica, i contenuti e tutto ciò che serve a farci raggiungere gli obiettivi prefissati.
-
-
Produrre e organizzare i contenuti
Il layout grafico e le emozioni che genera, rappresentano un aspetto importantissimo in ogni attività di comunicazione d’impresa. Sviluppiamo così le esigenze dei nostri clienti in proposte creative coerenti con l’immagine aziendale, in grado di dare stimoli e significati nuovi. Questo è il momento in cui definiamo le modalità d’integrazione della comunicazione online con la comunicazione tradizionale.
-
-
Consegna dei lavori
Dopo l’approvazione del prototipo da parte del cliente, procediamo alla realizzazione del lavoro con un rigoroso rispetto dei tempi prefissati.
-
-
Controllo, valutazione e manutenzione
Con la consegna del lavoro si apre la fase di controllo e valutazione dei risultati sulla base dei feedback degli utenti. Attraverso precise elaborazioni di dati quantitativi e qualitativi, mettiamo il cliente nelle condizioni ottimali per poter sviluppare le strategie di marketing ritenute più idonee. Proseguiamo il lavoro con assistenza e supporto tecnico in tutte le fasi successive, così da garantire un rapporto professionale e duraturo.